Chi siamo

Le origini

La nostra attività nasce nell’immediato dopoguerra quando due fratelli, i più anziani della famiglia Franzin, cominciano la commercializzazione di pesce. Demetrio e Giuseppe andavano con le loro biciclette a Chioggia e durante il viaggio di ritorno con i loro mezzi carichi, vendevano la merce porta a porta facendo rientro a casa solo quando quest’ultima era esaurita. Attorno al 1947 iniziano anche il commercio di frutta e verdura allestendo il loro primo furgone; in seguito anche il fratello Lino si aggiunge all’azienda di famiglia.

Con il proseguo degli anni i tre fratelli si dividono, portando avanti ognuno la propria attività.

Dal pesce all'ortofrutta

Nel ’63-’64 Demetrio, dopo essersi trasferito con moglie e figli a Quinto di Treviso, apre un negozio lungo l’attuale via Noalese tenendo comunque vivo il commercio ambulante. Nel ’69 Silvano, figlio di Demetrio, intraprende la strada del padre con la vendita itinerante apportando il proprio servizio nei comuni di Paese, Postioma, Porcellengo, Padernello, Trevignano e Signoressa.

Nei quarant’anni avvenire con l’aumento dei prodotti ortofrutticoli, decide di abbandonare il commercio del pesce e specializzare e migliorare il proprio servizio, creando un rapporto di fiducia con il cliente che persiste tutt’oggi.

L'azienda oggi

Dal 2010 Luca, con la terza generazione della famiglia Franzin, porta avanti questo mestiere mantenendo viva la tradizione del porta a porta con prodotti freschi acquistati tutti i giorni. Abbiamo deciso di stare al passo con i tempi e dare la possibilità ai nostri clienti di acquistare la nostra merce anche in internet.


Qualche scatto

cms-img
cms-img

Dicono di noi

Mi trovo benissimo con ElPomaro. Scelgo i prodotti comodamente da casa e mi arrivano direttamente in ufficio. Felicissima!

Anna

Il mio desiderio era di poter dare ai miei figli cibo fresco ogni giorno, purtoppo però con il lavoro e gli altri impegni, fare la spesa in giornata era impossibile. Adesso non è più un problema!

Loredana